Garanzia di annullamento

Annulli il viaggio e le rimborseremo la spesa!

A volte si verificano eventi imprevisti. Può accadere che l’azienda per cui lavora non le conceda le ferie o che lei trovi il lavoro dei suoi sogni. Maltempo o disordini nel luogo di destinazione potrebbero portarla a disdire il viaggio, o magari ha incontrato il grande amore e preferisce rimanere a casa. Il viaggio potrebbe coincidere con un matrimonio o potrebbe insorgere una malattia improvvisa sua o di qualche caro. Con la nostra Garanzia di annullamento non dovrà preoccuparsi di nulla – in caso di imprevisto, può annullare facilmente il viaggio e farsi rimborsare la spesa.

Come funziona
Può aggiungere la Garanzia di annullamento al momento della prenotazione del nostro sito. Il servizio costa indicativamente da 9,5 a 99,5 euro/persona. In caso di annullamento del viaggio, saranno rimborsati fino a 2.500 euro/persona per i biglietti aerei acquistati. Non sarà rimborsato l’importo versato per la Garanzia di annullamento, e sullo stesso importo si calcola anche una franchigia.

Ad esempio: se ha prenotato un viaggio per 755 euro e, in aggiunta, ha versato 49,5 euro per la Garanzia di annullamento, in caso di annullamento le saranno rimborsati 705,5 euro.

Nessuna regola complicata - nessun certificato medico da presentare
L’assicurazione per annullamento tradizionale impone di presentare il certificato medico per ottenere il rimborso per un viaggio che non si può più effettuare. La nostra esclusiva Garanzia di annullamento non comprende regole complicate e consente di annullare il viaggio per numerosi motivi senza presentare certificati.

Annulli l’ordine fino a 3 ore prima dell’inizio del viaggio
Può annullare il viaggio fino a 3 ore prima della partenza. Non dovrà far altro che contattarci tramite il nostro Modulo di contatto. Saremo lieti di aiutarla! Gli annullamenti effettuati al di fuori dei nostri orari di apertura, con un breve anticipo rispetto alla partenza, possono essere presentati anche alla compagnia aerea interessata.

 

Ricordi che può aggiungere la Garanzia di annullamento solamente per i viaggi prenotati presso Airngo e che il servizio può essere sottoscritto esclusivamente al momento della prenotazione del viaggio – non successivamente.

Condizioni complete

Le seguenti condizioni regolano il rapporto contrattuale fra Airngo e il viaggiatore che sceglie di sottoscrivere la Garanzia di annullamento, il servizio supplementare di assicurazione per annullamento offerta da Airngo.

 

1. Premio e franchigia

1.1    Il premio per la Garanzia di annullamento varia, fra l’altro, a seconda del prezzo del viaggio. Si applica il prezzo indicato al momento dell’acquisto.

 

1.2    Oltre al premio, si calcola anche la franchigia che si applicherà se il cliente sceglierà di avvalersi della Garanzia di annullamento e annullare il viaggio. L’importo della franchigia corrisponde all’importo del premio versato al momento della prenotazione.

 

2. Condizioni

2.1 Estensione della Garanzia di annullamento

2.1.1 La nostra Garanzia di annullamento è valida per i viaggi con voli di linea nonché per la prenotazione di hotel e il noleggio di auto.

 

2.1.2 La Garanzia di annullamento è personale. Tutti i viaggiatori inclusi nella prenotazione del viaggio devono quindi sottoscrivere la propria Garanzia di annullamento. Se si prenota solamente un hotel, non è necessario sottoscrivere una Garanzia di annullamento per i bambini di età inferiore a 12 (dodici) anni, che in tal caso rientrano nella Garanzia di annullamento del genitore/accompagnatore.

 

2.1.3    La Garanzia di annullamento copre una spesa di viaggio massima di 2.500 euro per persona e viaggio. Gli importi superiori non sono coperti dalla Garanzia di annullamento. Per “spesa di viaggio” si intende il costo del biglietto aereo, comprese eventuali spese per bagaglio e posto a sedere. Gli altri servizi supplementari e i costi aggiuntivi correlati a un eventuale annullamento non sono coperti dalla Garanzia di annullamento.

 

2.1.4 In caso si prenoti un hotel o un’auto a noleggio, la spesa viene suddivisa fra tutti i viaggiatori. Se il numero di viaggiatori diminuisce ma la prenotazione rimane confermata, non sono previsti rimborsi parziali.

 

2.2 Validità e pagamento

2.2.1    La Garanzia di annullamento deve essere sottoscritta e pagata, al più tardi, insieme al viaggio al quale si riferisce. La Garanzia di annullamento è valida solamente per il viaggio per il quale è stato acquistato il servizio.

 

2.2.2    La Garanzia di annullamento è valida in caso di annullamento dovuto a eventi imprevisti, ad esempio:

(i)    mancata concessione delle ferie,

(ii)    licenziamento con conseguente ricerca o inizio di un nuovo lavoro,

(iii)    catastrofe naturale che ostacola i piani di viaggio,

(iv)    fallimento della compagnia aerea,

(v)    disordini nel luogo di destinazione,

(vi)    incidente, malattia grave o morte dell’assicurato, di un parente prossimo, di un compagno di viaggio o del destinatario della visita, oppure

(vii)    situazioni equivalenti.

 

2.2.3 Sulla ricevuta, o sulle ricevute, deve essere specificato che è stata sottoscritta la Garanzia di annullamento. Se la Garanzia di annullamento riguarda il noleggio di auto, sulla relativa ricevuta deve essere specificato che è stata sottoscritta la Garanzia di annullamento per il referente indicato al momento della prenotazione. Può quindi utilizzare la/e ricevuta/e come prova della Garanzia di annullamento ai fini della validità dell’assicurazione per annullamento.

 

2.2.4    La Garanzia di annullamento decorre dalla data in cui Airngo riceve il pagamento del premio e rimane valida fino a 3 (tre) ore prima dell’inizio del viaggio. Il viaggio si considera iniziato all’orario entro il quale il viaggiatore deve effettuare il check-in presso l’aeroporto in questione. Per i viaggi che comprendono partenza e arrivo (andata e ritorno), la Garanzia di annullamento può essere utilizzata solamente prima dell’inizio della partenza (vedere sopra). Non è possibile utilizzare la Garanzia di annullamento per annullare solo una parte del volo (ad esempio, il ritorno). Se la Garanzia di annullamento riguarda solamente il noleggio di auto, rimane valida fino a 3 (tre) ore prima dell’ora prevista di ritiro dell’auto. Se la Garanzia di annullamento riguarda solamente l’hotel, rimane valida fino a 3 (tre) ore prima dell’ora prevista di check-in nell’hotel.

 

2.2.5 Se il viaggio comprende una combinazione di prodotti fra cui voli di linea, hotel o noleggio di auto, la Garanzia di annullamento può essere utilizzata esclusivamente se il viaggio non è ancora iniziato oppure la Garanzia di annullamento non è ancora scaduta per il primo servizio di viaggio previsto. Se la Garanzia di annullamento comprende una combinazione di prodotti fra cui voli di linea, hotel o noleggio di auto, è possibile annullare un singolo prodotto con la Garanzia di annullamento. In tal caso, la Garanzia di annullamento è considerata utilizzata e non è più valida per i prodotti restanti. Al momento dell’annullamento è possibile sottoscrivere una nuova Garanzia di annullamento per i prodotti restanti.

 

3 Annullamento

3.1    L’annullamento deve essere presentato a Airngo tramite il modulo di contatto pubblicato sul nostro sito. Gli annullamenti effettuati al di fuori dei nostri orari di apertura, con un breve anticipo rispetto alla partenza, devono essere presentati direttamente alla compagnia aerea interessata.

 

3.2    La Garanzia di annullamento è personale, quindi gli eventuali costi supplementari sostenuti da compagni di viaggio che non hanno sottoscritto la Garanzia di annullamento non sono coperti da tale garanzia e non vengono quindi rimborsati in caso di annullamento.

 

3.3    Normalmente, il rimborso avviene entro 2 (due) settimane dall’annullamento. In genere, per il rimborso si utilizza lo stesso metodo selezionato per il pagamento del viaggio.

 

4 Varie

4.2    Airngo si riserva il diritto, qualora sospetti un uso improprio del servizio, di rifiutare al viaggiatore l’acquisto della Garanzia di annullamento.